I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Incendio al Tuscolo, Cacciatore (M5S): “Se non difendiamo nostro territorio, nessuno ci salva”

incendio tuscolo7 ilmamilioFRASCATI (politica) - le parole del consigliere regionale Marco Cacciatore sull'incendio doloso al Tuscolo

ilmamilio.it

Ancora fa discutere l’incendio di natura dolosa che, nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 agosto, ha colpito la zona boschiva del Tuscolo.

Leggi anche --> Hanno distrutto Tuscolo: notte di fuoco e paura. Piromani implacabili - FOTO & VIDEO

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, originario di Marino, Marco Cacciatore.

“Mentre purtroppo assumono gli onori della cronaca le immagini degli incendi in Amazzonia, ai Castelli Romani, nel nostro piccolo, un polmone necessario alla vivibilità del territorio va in fiamme – ha commentato l’onorevole grillino - Se dalle cronache si legge che tutto sembra ricondurre a un atto doloso, personalmente e per amore delle comunità del mio territorio spero ciò sia smentito. Già, perché se invece fosse confermato, sarebbe l'ennesimo esempio di come l'idiozia galoppante stia penetrando troppi aspetti della vita associata. Le risorse naturali sono un bene che abbiamo reso esauribile, se vogliamo un futuro di vivibilità dobbiamo tutti contribuire a preservarle. Salviamo il pianeta e quel che merita di essere salvato, a partire da casa nostra”.

sagra porchetta ilmamilio

banner canarini 190824consorzio ro.ma