Incendio Tuscolo, i 5 stelle di Frascati: "Quali interventi a difesa del territorio?"

Pubblicato: Sabato, 24 Agosto 2019 - redazione attualità

incendio tuscolo7 ilmamilioFRASCATI (politica) - Una nota del Movimento dopo i roghi

ilmamilio.it - nota Facebook

Gli incendi che hanno devastato il Tuscolo, il Monte Fiore ed altre aree di grande pregio ambientale e naturalistico del nostro territorio, tutti verosimilmente per mano dolosa, ci obbligano, come cittadini di questo territorio, a non voltarci dall’altra parte.

Se, come sembra, per il Tuscolo si tratta dell’incendio più grave degli ultimi 25 anni tanto da far temere che per questo importantissimo sito ci si trovi quasi di fronte ad una seconda distruzione dopo quella storica dell’aprile 1191, il dovere è quello di mettersi tutti insieme al lavoro per evitare che questo possa ripetersi.

Spetta certamente alle forze dell’ordine ed alle istituzioni individuare i responsabili di questi incendi criminosi che hanno messo anche in serio rischio numerose abitazioni ed attività agricole della zona. Spetta però anche ai cittadini, per senso civico, dare il proprio contributo. La ferma condanna per quanto accaduto non basta.

banner canarini 190824E’ necessario l’impegno di tutti e ben vengano dunque quelle iniziative, come se ne sentono già in queste ore, che vedono i cittadini in prima linea nella difesa del nostro territorio. Noi, come MoVimento 5 stelle di Frascati, siamo a disposizione di chiunque abbia voglia di tutelare il nostro straordinario patrimonio ambientale.

consorzio ro.maInc