Rocca di Papa, Sciamplicotti replica alla Cimino: "Venire in Comune per prendere insulti? Pensate ai bambini piuttosto"

Pubblicato: Sabato, 24 Agosto 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (politica) - La secca replica della consigliera di minoranza

ilmamilio.it

"La retorica di dire alla minoranza di non collaborare perché non si va in Comune a "lavorare" è abbastanza fine a se stessa vista la totale chiusura al dialogo e alla collaborazione che l'Amministrazione comunale ha mostrato dal 10 giugno in poi addirittura davanti a dirigenti e consiglieri regionali", scrive la consigliera comunale Pd Marika Sciamplicotti sul suo profilo Facebook in replica alla nota della vicesindaca reggente Veronica Cimino. Il tema principe, chiaramente, è sempre quello della scuola. Ma non solo.

LEGGI Rocca di Papa, Cimino sulle scuole: "Massima trasparenza, convocato incontro sull'argomento"

"Peraltro, il Comune è purtroppo frequentato da persone che non hanno nessun titolo per stare lì e che, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, non hanno fatto altro che insultare la minoranza arrivando ad usare irripetibili parole e ad improvvisare indescrivibili scene. E non è stato speso dalla vice sindaca, né in forma privata né pubblica, alcuna parola di solidarietà né di condanna. Non ho alcuna intenzione di entrate in Comune per essere nuovamente fatta oggetto di sceneggiate deliranti e inaccettabili mai viste neanche nei peggiori mercati del pesce", aggiunge la consigliera di opposizione.

Parole durissime che accendono ulteriormente un dibattito politico che a Rocca di Papa è incandescente da sempre e che è diventato vibrante in queste ultime settimane.

banner canarini 190824"Quindi cara maggioranza, visto che siete ancora al potere, esercitatelo nell’interesse dei bambini. La cittadinanza vi chiede questo e vi sta dicedo che non è soddisfatta. O cambiate le vostre scelte oppure le portate avanti accettando le critiche e l’attenzione che cittadini e opposizione hanno il diritto di avere nei confronti delle vostre decisioni. E sia chiaro che la mancata partecipazione a riunioni avviene o perché non siamo informati o perché veniamo informati dalla sera alla mattina, come è successo per la conferenza di servizi la cui informativa ci è stata fatta il 6 agosto sera per il 7 mattina. Anche l'assemblea convocata per il 29 sarà proibitiva per molti di noi perché il lavoro ci chiama.

Non possiamo certo agire come la Cimino che si è raddoppiata lo stipendio a spese dei cittadini, peraltro nominando un nuovo assessore (Pierpaolo Montalto, ndr) distogliendo ulteriori e preziosi denari alle casse comunali".

consorzio ro.ma