I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Incendio Tuscolo, le parole del Parco Archeologico: "Una notte angosciante, ma la vicinanza delle persone ci dà speranza" - FOTO

FRASCATI (attualità) - "Amarezza per un paesaggio distrutto, un ambiente devastato; incredulità e anche rabbia di fronte a tanta perfidia"

ilmamilio.it

"E' stata una notte infernale e tante le emozioni che stamattina si sono alternate di fronte a questo atroce spettacolo: angoscia finché non siamo riusciti a vedere con i nostri occhi; paura nel vedere quanto vicino sia arrivato il fuoco; sollievo nel constatare che i danni alle strutture archeologiche lambite dalle fiamme a prima vista non sono importanti; breve consolazione nel prendere atto che le misure preventive messe in atto, hanno protetto l'area monumentale e i servizi del Parco; amarezza per un paesaggio distrutto, un ambiente devastato; incredulità e anche rabbia di fronte a tanta perfidia.

Ma forte è la convinzione che le cose possono cambiare, che questi disastri potrebbero non ripetersi". 

Così il Parco Archeologico del Tuscolo in un messaggio via social in merito al grande incendio scoppiato questa notte sul Monte Tuscolo.

"Questa speranza - conclude la riflessione - ce la danno i tanti messaggi, le chiamate, la vicinanza dei tanti, tantissimi, che da subito hanno manifestato il loro affetto per quello che per tutti -oggi più che mai- è il luogo primitivo dell'anima".

(foto: Parco Archeologico del Tuscolo)

Leggi anche: 

Incendio Tuscolo, Comunità Montana: “Ci auguriamo che eventuali reati vengano prontamente perseguiti”

Hanno distrutto Tuscolo: notte di fuoco e paura. Piromani implacabili - FOTO & VIDEO

Il terribile incendio che ha devastato il Tuscolo in due VIDEO - E' caccia ai criminali del fuoco

consorzio ro.ma