I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Estate in FestivaL. Un successo gli eventi a Pomezia e Torvaianica. Agosto si chiude con la prima notte bianca in riva al mare

POMEZIA (eventi) - Morcellini: "Tutti gli eventi molto apprezzati"

ilmamilio.it

L’Estate all’insegna del FestivaL a Pomezia e Torvaianica si è rivelata un vero successo, sia in termini di presenze che di qualità degli eventi proposti.

Oltre 100 appuntamenti tra spettacoli, musical, cinema, feste, sagre, incontri culturali e notti bianche hanno accompagnato l’estate di cittadini e turisti, che hanno risposto con entusiasmo al ricco calendario proposto dall’Amministrazione comunale.

sagra porchetta ilmamilio

Il programma di quest’anno, sviluppato sulla traccia di rassegne che diventeranno dei veri e propri festival - i musical, le Eneadi, il cinema, il food, le notti bianche in riva al mare – ha puntato a eventi di qualità, in grado di soddisfare il grande pubblico così come i palati più raffinati, con l’obiettivo di rilanciare Pomezia e Torvaianica con contenuti e una immagine di qualità.

“Tutti gli eventi – commenta la vice Sindaco Simona Morcellini - sono stati molto apprezzati, sia a Torvaianica, che a Pomezia, con punte eccezionali per gli spettacoli del Pomezia in Musical, per gli incontri dell’Eneadi Festival, per il cinema in piazza, per la Festa di San Benedetto, per le sagre e il festival dello street food, per il teatro di strada, le serate di cabaret e la grande musica d’orchestra. Una risposta molto positiva da parte della cittadinanza e dei turisti, che ci conferma la bontà del calendario estivo e soprattutto ci dimostra che la strada intrapresa è quella giusta. Sicuramente l’Eneadi Festival, che ha portato a Pomezia personaggi del livello di Bruno Vespa, Alfonso Bonafede, Peter Gomez, Paolo Gentiloni, Nello Trocchia, Luca Barbareschi, Carlo Freccero è la rassegna che ha avuto più risonanza sul territorio e non solo. Ma tantissimi sono stati gli appuntamenti che hanno riempito le piazze, con grandi novità come la festa dei pescatori e la prima notte bianca in riva al mare del prossimo 31 agosto”.

“Un’estate davvero bella che ci ha riempito di soddisfazioni – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Vedere ogni sera centinaia di persone partecipare agli eventi più diversi, dagli incontri culturali alle serate di cabaret, dai concerti jazz alle sagre, ci ha restituito quel senso di comunità che è sempre in cima alla nostra agenda politica. Ci siamo mossi nella direzione di una programmazione diversificata per andare incontro alle esigenze di tutti e la risposta è stata eccezionale. Siamo convinti che la riqualificazione del nostro litorale passa anche da qui: un’estate di eventi gratuiti per tutti”.

“Voglio fin da ora ringraziare – conclude il Primo Cittadino – tutti i soggetti che hanno contribuito al successo dell’estate: il C.I.P.I., le associazioni, gli artisti, i parchi divertimento, i commercianti, i pescatori, i balneari, le pro loco, i Comitati di quartiere, il Museo Lavinium, gli Uffici comunali, la Polizia Locale. Un ringraziamento particolare alla mia vice Sindaco Simona Morcellini e all’Ufficio Cultura”.

Ma l’Estate in FestivaL non è ancora finita. Prossimi appuntamenti a Torvaianica: sagra della vongola e Rock’n Agro dal 23 al 25 agosto; omaggio a Gabriella Ferri il 30 agosto; notte bianca in riva al mare il 31 agosto, birra d’amare l’8 settembre. Poi l’estate prosegue a Pomezia con il Festival cinematografico itinerante Cinemadamare, il cinema sotto le stelle e le visite guidate.