Piromani scatenati nei Castelli Romani: incendi sul Monte Artemisio a Velletri e Monte Fiore a Rocca Priora

Pubblicato: Giovedì, 22 Agosto 2019 - redazione cronaca

ROCCA PRIORA (cronaca)- Nei boschi di Rocca Priora scoperti alcuni inneschi, i Carabinieri indagano

ilmamilio.it

Ancora incendi dolosi nelle aree boschive dei Castelli Romani. Nella giornata di ieri, a Velletri, di nuovo in fumo ettari di bosco sul Monte Artemisio. Sul poto si sono recati i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco al lavoro dal primo pomeriggio fino alla sera, aiutati da un elicottero per arrivare anche nelle zone più impervie e non raggiungibili con i mezzi terra.

Fiamme anche sul Monte Fiore, a Rocca Priora. Impegnati per molte ore, con un intervento, i volontari della Protezione Civile della città, i Vigili del Fuoco di Frascati e altri gruppi di Protezione civile dei comuni limitrofi fino alle prime ore del mattino. Rinvenuti degli inneschi con buste di candele accese e paglia, ora poste sotto sequestro da parte dei carabinieri di Rocca Priora. In corso le indagini per risalire ai piromani.

sagra porchetta ilmamilio

In questi giorni di agosto i roghi su tutto il territorio, di natura dolosa e colposa, sono sensibilmente aumentati. E’ di ieri la notizia di una vasto incendio tra Marino e Ciampino, mentre il giorno prima era stata colpita una parte della vetta del monte Tuscolo, nella zona di Grottaferrata, dove è andato in fumo anche un allevamento di api, a migliaia morte nel rogo.

Leggi anche: 

Nuovo incendio sul Tuscolo: lavoro per la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco

Vasto incendio tra Marino e Ciampino: 15 gli equipaggi in campo. Molte le ore di lavoro per domare le fiamme - FOTO

consorzio ro.ma