Scuola Rocca di Papa, la Sciamplicotti chiede spiegazioni alla Cimino sul trasferimento alla "Pocek"

Pubblicato: Giovedì, 22 Agosto 2019 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Una questione molto sentita in città: il plesso Centro urbano è stato danneggiato dall'esplosione del 10 giugno

ilmamilio.it

Questione trasferimento scuola, il tema resta incandescente in città.

Le aule del plesso del Centro urbano, seriamente danneggiato dall'esplosione dal 10 giugno, dovranno essere - almeno per l'ormai quasi imminente nuovo anno scolastico - spostate altrove.

LEGGI Rocca di Papa e il problema scuole. Genitori si mobilitano sul rischio ‘sovraffollamento’ al ‘Pocek’

"La decisione presa unilateralmente dalla vice sindaca reggente Cimino di spostare 8 classi della scuola primaria danneggiata dall'esplosione all'interno della scuola media "Pocek" - dice la consigliera comunale di opposizione Marika Sciamplicotti (Pd) - apre domande legittime sulle autorizzazioni e certificazioni che devono essere inevitabilmente aggiornate alla luce di un incremento degli alunni e del corpo docente e non".

consorzio ro.ma

"Per questo - rimarca l'esponente di minoranza - venerdì 12 agosto ho inviato ufficialmente tale PEC per richiedere il verbale della riunione che si è tenuta in comune per capire quali autorizzazioni servono, i lavori da fare e il cronoprogramma. Tutto perché il 15 settembre è alle porte".

Il tema resta particolarmente sentito dalla popolazione tanto che, come noto, i genitori si sono costituiti in un comitato spontaneo.

La lettera spedita dalla consigliera Sciamplicotti alla Cimino.sciamplicotti richDoc roccadipapa ilmamilio

sagra porchetta ilmamilio