I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Allarme Antrace, rinviata al 22 ottobre la 41a edizione del Giro del Tuscolo

 

MONTE PORZIO (attualità) - Nota del delegato allo sport Fabrizio Fiorelli

ilmamilio.it 

"In riferimento all'esito positivo relativo all'isolamento di Bacillus Anthracis da bovini morti nei pascoli siti in località “Molara”, situata alle pendici del Tuscolo, il Sindaco di Grottaferrata, con ordinanza n. 6 del 1° Settembre 2017 ha interdetto l’ingresso ad animali e persone nella suddetta località, al fine di evitare il possibile contagio. Tutto ciò premesso si comunica che, in vista della 41° edizione del Giro del Tuscolo, prevista per domenica 17 settembre 2017, l’Amministrazione Comunale, d’accordo con gli organizzatori, ha deciso di rimandare la manifestazione in quanto il percorso previsto dal Giro del Tuscolo si svolge in aree confinanti e in alcuni punti anche all’interno, l’area interessata dall’infezione.

La decisione di rimandare il Giro è stata presa al fine di tutelare la salute di adulti, bambini ed anche animali che avrebbero partecipato alla manifestazione. Il Giro del Tuscolo è rimandato a domenica 22 ottobre 2017. Vi aspettiamo numerosi come sempre".

Così il Consigliere comunale delegato allo Sport di Monte Porzio, Fabrizio Fiorelli.