Carcere di Velletri. detenuto cerca di togliersi la vita: salvato dalla Polizia Penitenziaria

Pubblicato: Martedì, 20 Agosto 2019 - redazione attualità
Risultati immagini per CARCERE VELLETRI MAMILIOVELLETRI  - Le parole del sindacato Sippe
 
ilmamilio.it
 
Nella mattinata del 19 agosto un detenuto italiano ha cercato di togliersi la vita in un bagno. Grazie al tempestivo allarme dato dall'agente addetto al controllo detenuti si è potuto evitare che accadesse il peggio.  
sagra porchetta ilmamilio
A darne notizia sono i sindacalisti del Sindacato Polizia Penitenziaria Carmine Olanda e Ciro Borrelli che da sempre denunciano le difficili condizioni che si vivono nei penitenziari. Sembrerebbe che il gesto messo in atto dal detenuto sia stato scaturito dal fatto che non volesse spostarsi di sezione da dove era ristretto.
"Questo tipo di episodi - commentano i sindacalisti Olanda e Borrelli - purtroppo si stanno verificando anche in molti istituti. E' giunta l'ora che le Istituzioni cominciano a prendere seri provvedimenti per prevenire questo fenomeno. Il detenuto che ha tentato di togliersi la vita fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze per la sua salute, è stato immediatamente fatto visitare dai sanitari del Carcere che hanno constatato solo i segni marcati al collo lasciati dalla corda ricavata dalla sua camicia. Come sindacato - concludono Olanda e Borrelli - ci congratuliamo con tutti gli Agenti della Polizia Penitenziaria di Velletri per avere dimostrato ancora una volta grande professionalità d'intervento".
sagra porchetta ilmamilio