I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, Silvani e Venanzoni: “Grazie ad Ali e Abunosor, cittadini bengalesi, che hanno ripulito parco Nicoló a Cava dei Selci”

MARINO (politica) - bel gesto simbolo di integrazione sociale, quello dei due cittadini bengalesi a Cava dei Selci

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri comunali  del Partito Democratico, Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni, riceviamo e pubblichiamo.

“Ali M., titolare di un esercizio commerciale, insieme al suo amico Abunosor M.K. entrambi bengalesi, insieme ad altri connazionali, hanno organizzato un barbecue al parco Nicoló di Cava dei Selci. In concomitanza con l’iniziativa, nella giornata di domenica 18 agosto, hanno ripulito in maniera volontaria e spontanea, senza selfie o post su Facebook, l’area verde spesso presa di mira dagli incivili e oggetto di degrado. Hanno raccolto tre sacchi tra vetri rotti, plastica e altro. Non possiamo che apprezzare l’encomiabile esempio di civiltà, educazione e capacità di integrarsi all’interno della comunità. La miglior risposta alla destra xenofoba, sempre in agguato per seminare odio e intolleranza. Siamo umani, restiamo tali”.

sagra porchetta ilmamilio


consorzio ro.ma