Marino, Silvani e Venanzoni: “Basta strumentalizzazioni della destra su Mondo Migliore, i migranti sono lì per volontà di Salvini”

Pubblicato: Lunedì, 19 Agosto 2019 - Redazione politica

MARINO (politica) - i consiglieri "Dem" attaccano i tentativi di strumentalizzazione del fatto di cronaca avvenuto nel centro di accoglienza di Rocca di Papa

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri comunali del Partito Democratico, Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni, riceviamo e pubblichiamo.

“Leggiamo nuovi e quanto mai scontati tentativi di strumentalizzazione da parte dell’estrema destra di Marino, rispetto alla violenta rissa avvenuta fra gli ospiti del centro di accoglienza Mondo Migliore a Rocca di Papa.

Leggi anche -- > Rocca di Papa, 'Mondo Migliore': 43enne strappa con un morso un pezzo di orecchio al connazionale: arrestato

Da sempre amiamo la verità e quindi ci sentiamo in dovere di contraddire chi artatamente, per trarre in inganno l’opinione pubblica, racconta mezza verità. I migranti sbarcati e ospitati presso la struttura Mondo Migliore di Rocca di Papa, sia quelli dello scorso anno che gli ultimi in ordine di tempo, rappresentano l’essenza inconsistente della propaganda politica della Lega Nord. Queste persone sono giunte ai Castelli su precisa indicazione del Ministro dell’Interno Matteo Salvini con tanto di richiesta scritta recapitata alla Chiesa Italiana.

sagra porchetta ilmamilio

In ogni Comune dei Castelli Romani vicino ad uno striscione o ad una sede della Lega Nord troviamo scritti, a seconda di dove ci si trovi: prima i marinesi, prima i veliterni, prima i castellani ecc.ecc. Con questo sistema si corre il rischio che qualcuno arrivi sempre prima di qualcun altro. Nel caso dei migranti della nave Gregoretti sbarcati e spediti a Rocca di Papa un paio di settimane fa, i Castelli Romani sono evidentemente arrivati dopo. Ci interroghiamo su chi sia a stabilire determinate precedenze, probabilmente Capitan Fracassa Matteo Salvini”.


 

consorzio ro.ma