I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Settantaquattro anni di sacerdozio di Don Bernini, Aldo Onorati: “Da sempre guida spirituale”

ATTUALITÀ - le parole del poeta e scrittore Aldo Onorati in occasione dei settantaquattro anni di sacerdozio di Don Bernini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Don Dante Bernini ha raggiunto il traguardo dei 74 anni di sacerdozio. È stato Vescovo di Albano, presidente della Commissione Giustizia e Pace della CEI.

Anche il poeta e scrittore Aldo Onorati, sempre vicino a Don Dante Bernini, ha voluto riservargli un pensiero per questa occasione.

“Il Vescovo Dante Bernini, per me (e per molti) è stato ed è una luce, una fonte di energie spirituali inesauribile – ha esordito l’intellettuale di Albano Laziale - Stargli accanto, seguirlo per decenni, ha avuto un effetto benefico sul mio animo inquieto. La sua immensa cultura, che spazia in ogni campo, il suo esempio, la sua bontà, la coerenza e la vera umiltà degli spiriti grandi, hanno seminato in tanti cuori il segreto del Vangelo. Non sta a me dichiararlo, ma dal suo carisma emana un fascino di santità impossibile da negare”. 

Leggi anche --> Settantaquattro anni di sacerdozio di Don Bernini, è stato Vescovo di Albano

Foto Irene Temperini

sagra porchetta ilmamilio


consorzio ro.ma