I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, pericoloso incendio in via della Torre nella zona industriale di Cancelliera. Ore di lavoro per la protezione civile.

 
  • ALBANO LAZIALE (cronaca) - Sul posto anche i gruppi di Lanuvio e Ariccia
     
    ilmamilio.it
     
    Un pericoloso incendio si è sviluppato ieri nel pomeriggio, verso le 18, su via della Torre nella zona industriale di via Cancelliera. Le fiamme hanno coinvolto un terreno incolto vicino alle case e diverse attività artigianali. Il rogo è stato avvistato dai volontari della protezione civile di Lanuvio dalla loro sede strategica.
     
    Sul posto sono stati inviati dalla sala operativa della protezione civile regionale il gruppo di Lanuvio e La Fenice di Ariccia, ci sono volute circa due ore di lavoro per bonificare il vasto tratto di campo pieno di sterpaglie secche andato in fiamme.
     
    Ogni giorno sono moltissimi gli interventi per incendi dolosi e colposi, dove devono intervenire i volontari della protezione civile, i pompieri, le forze dell'ordine, con un grande dispendio di risorse ed energie che potrebbe essere evitato con qualche accortezza. 
    sagra porchetta ilmamilio
     
    consorzio ro.ma