I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Chiusura laboratori Asl Rm6 di Frascati, la lettera di una cittadina

FRASCATI (attualità) - La struttura è in via di dismissione per essere trasferita al Sant'Eugenio

ilmamilio.it

Da una cittadina di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

recandomi al laboratorio analisi di via Enrico Fermi a Frascati, ho saputo dagli infermieri, che il laboratorio chiuderà e tutte le provette saranno inviate all'ospedale Sant'Eugenio di Roma.

LEGGI Da luglio chiude anche il centro analisi sangue di Frascati. Prosegue smantellamento sanità castellana

consorzio ro.ma

Pertanto ho scritto formale reclamo alla Regione Lazio ed Asl Rm6 spiegando che il laboratorio funziona in modo eccellente da decenni ma anzi, andrebbe tutelato, ampliato e migliorato e che questa chiusura è più intesa come puro guadagno per la struttura del Sant'Eugenio a discapito non solo della nostra salute ma soprattutto di tutta la comunità locale e delle strutture sanitarie limitrofe che usufruiscono del laboratorio analisi di via Enrico Fermi a Frascati.
Chiedendo quindi il blocco definitivo della chiusura del laboratorio analisi".
sagra porchetta ilmamilio

Commenti   

0 #1 Mauro Costanzi 2019-08-17 12:50
Dopo la chiusura degli ospedali, alcuni anche recentemente ristrutturati a favore di una cattedrale nel deserto come il Policlinico Castelli romani, che caso mai non è dei Castelli Romani ma, come bacino di utenza, del Pontino ora si smantellano anche i vari polimabulatori di visite ed analisi. Quello che mi indigna di più comunque è la totale assenza di critica da parte dei mas media (eccetto questa fonte che è quasi l'unica) a questa politica di smantellamento che investe solo i cittadini del ceto medio e mediobasso che sono costretti a ricorrere sempre e solo alle strutture pubbliche. Certo ai politico, tanto per non far nomi A Zingaretti e ed il ras castellano Astorre, non importa nulla perchè i politici come ben sappiamo di qualunque colore siano quando ne hanno bisogno trovano sempre un posto al famoso Gemelli (si anche quelli di sinistra si rivolgono in caso di bisogno al Vaticano).
Citazione