I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, novità in Abbazia: Monsignor Semeraro nomina Dom Francesco De Feo amministratore parrocchiale

Risultati immagini per abbazia di san nilo grottaferrata mamilioGROTTAFERRATA (attualità) – Il decreto entra in vigore da oggi. Decaduti i precedenti incarichi

ilmamilio.it

Nel Monastero Esarchico di Grottaferrata è arrivata una nuova guida pastorale che assumerà l’incarico di delegato per lo svolgimento ordinario della vita monastica e di amministratore parrocchiale. E’ Dom Francesco De Feo, nominato da Monsignor Semeraro.

sagra porchetta ilmamilio

Nel decreto emanato si legge: “Per provvedere con sollecitudine pastorale verso il Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata, tanto stimato dalla sede apostolica e caro all’Oriente cristiano, desideroso di dare ulteriore impulso alla vita religiosa, avendo la Congregazione per le chiese orientali messo a disposizione la persona di Dom Francesco De Feo per il servizio nella comunità Monastica del Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata, in virtù delle facoltà concesse dalla sede apostolica in qualità di delegato pontificio dell’ordine basiliano in Italia avendo ricevuto mandato dalla Congregazione medesima, con la presente nomino Dom Francesco De Feo mio delegato in rebus spiritualibus per lo svolgimento ordinario della vita monastica, con particolare attenzione alla formazione umana e spirituale dei novizi, così come alla promozione della pastorale vocazionale”.

Sempre con lo stesso provvedimento del Monsignor Semeraro Dom Francesco De Feo assumerà la guida pastorale come amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria delle Grazie nel comune di Grottaferrata. A seguito di quanto disposto vengono a decadere gli incarichi conferiti e P. Luca De Oliveira e al P. Antonio Costanza.

Quanto stabilito è entrato in vigore dalla giornata di oggi, 15 agosto 2019

consorzio ro.ma