I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Parco dei Castelli Romani, novità sui nulla osta dell’area tecnica

Risultati immagini per villa barattolo rocca di papaROCCA DI PAPA (attualità) - Entrerà in vigore dal prossimo 30 settembre 2019

ilmamilio.it

Con delibera n. 33 del 26/07/2019, il Parco dei Castelli Romani ha adottato l’adeguamento alla modifica della L.R. n. 29 del 6 ottobre 1997 art. 28 in riferimento ai Nulla osta e poteri di intervento dell'Ente di gestione.

sagra porchetta ilmamilio I nuovi moduli, il cui uso entrerà in vigore dal prossimo 30 settembre 2019, andranno a sostituire quelli finora utilizzati per le richieste da parte degli utenti destinate all’Area Tecnica dell’Ente. In sostanza si è provveduto ad escludere dal parere preventivo dell’Ente di gestione di cui all’art. 28 della L.R. 29/’97, alcuni degli interventi ascrivibili alla lettera a): manutenzione ordinaria e b): manutenzione straordinaria, del comma 1 D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii., in quanto inclusi negli interventi definiti di “edilizia libera”, ai sensi dell’art. 6 dello stesso D.P.R.

 A partire dal 30 settembre 2019, le istanze presentate secondo i preesistenti modelli e sistemi procedurali, saranno dichiarate improcedibili e dalla stessa data, l’importo per i diritti di segreteria, per qualsiasi tipologia di Nulla osta (afferente all’area Tecnica) richiesto, sarà pari a € 50,00. Sul portale dell'Ente è possibile scaricare il nuovo modulo.