Rifiuti Frascati: dipendenti Lazio Ambiente ancora senza stipendio. Il momento delle scelte - SONDAGGIO

Pubblicato: Venerdì, 08 Settembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La tematica è di pressante attualità: ieri sera la diretta Facebook di Mirko Fiasco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo un lunghissimo tira e molla, nel pieno dell'ennesima proroga di un contratto di servizio con Lazio Ambiente scaduto da più di 2 anni, dopo mesi di discussioni in merito alla possibilità di affidare il servizio - come avrebbero voluto l'ex sindaco Spalletta ed anche il commissario straordinario Bruno Strati - in house ad Ambiente di Ciampino, è arrivato il momento delle scelte importanti per Frascati.

Tanto più che permangono le difficoltà dei dipendenti di Lazio Ambiente costretti ancora a subire ritardi nel pagamento dei propri stipendi.

Ieri sera, a pochi giorni dal Consiglio straordinario del 4 settembre, il consigliere di opposizione Mirko Fiasco in una breve diretta Facebook ha affrontato il delicato tema.

"Come prima cosa - ha detto - voglio dare la mia personale solidarietà ai dipendenti di Lazio Ambiente, ancora a corto di stipendi. Nonostante il Consiglio comunale straordinario sul delicato tema (LEGGI l'articolo del 4 settembre), purtroppo non ci sono soluzioni concrete e reali a questa lunga crisi. Le alternative a Lazio Ambiente sono le seguenti: il bando di gara europeo, con tempistiche lunghe e con reali rischi nell'affidamento del servizio; il Consorzio tra Comuni, altra situazione non semplice dopo il fallimento del Gaia; l'ultima soluzione è l'affidamento diretto alla Azienda speciale Sts con le inevitabili perplessità legate alla necessità di creare una nuova struttura interna alla soietà che si occupi di questo servizio che mai la Sts ha svolto. Grazie ad Adriano Palozzi che si sta interessando alla tematica in Consiglio regionale".

La testata ilmamilio.it, in collaborazione col gruppo di "Frascati Futra/Territorio protagonista", lancia un sondaggio (votabile qui sotto) per proporre ai cittadini le possibilità di affidamento del nuovo servizio.

 

 

 


Commenti  

# Cristina 2017-09-08 21:05
lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione