Città Metropolitana: un bando per l'inclusione sociale e la lotta alla dispersione scolastica

Pubblicato: Lunedì, 12 Agosto 2019 - redazione attualità

 

ROMA (politica) - Tempi per le presentazione delle domande, sarà disponibile fino al 30 Settembre p.v. e garantirà il coinvolgimento di molteplici attori, privati e pubblici.

ilmamilio.it

La Città metropolitana di Roma Capitale mette a disposizione l’accesso ai Fondi di innovazione sociale, per soggetti privati o del privato sociale, per tre settori; inclusione sociale, animazione culturale e lotta alla dispersione scolastica.

consorzio ro.ma

“Un bando che favorisce lo sviluppo di progetti in tre settori strategici sperimentali che debbono essere necessariamente supportati dalle Pubbliche amministrazioni che avranno come fine quello di includere socialmente soggetti svantaggiati e diminuire la dispersione scolastica. Il bando, che ha avuto una proroga sui tempi per le presentazione delle domande, sarà disponibile fino al 30 Settembre p.v. e garantirà il coinvolgimento di molteplici attori, privati e pubblici. Proprio per questo Città metropolitana ha aderito al piano triennale del Governo Italiano per rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni di promuovere nuovi modelli e approcci per la soddisfazione di bisogni sociali”. Lo dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta.

Tutte le informazioni sono disponibili qui

sagra porchetta ilmamilio