I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, da Via Corridoni: “Anche qui poca manutenzione e marciapiedi da rifare”

GROTTAFERRATA (attualità) – Un cittadino: “Il proliferare della vegetazione è spesso un problema”

ilmamilio.it

Via Corridoni, strada non lontana dal centro storico della città, chiede attenzione per i suoi problemi. La vegetazione – secondo quanto ci racconta il cittadino - è spesso trascurata e i marciapiedi sono ormai impraticabili e danneggiati in alcuni punti. Anche qui, come in troppe vie della città, per un motivo o per l’altro, si deve camminare in mezzo alla strada.

sagra porchetta ilmamilio

“Gli alberi – spiega il cittadino - hanno danneggiato con le loro radici i marciapiedi, ma è chiaro che se non esiste un piano di riqualificazione che possa tener conto di questo patrimonio naturale che abbiamo e contestualmente della fruibilità del posto, ogni parola è vana. Tralasciamo chi ha preso la via, di recente, come una specie di discarica, in questo caso rimaniamo nell’ambito degli episodi fortunatamente rari. Ho letto degli appelli provenienti da Viale San Bartolomeo e da Via del Fico e volevo far prendere in considerazione anche questa zona. Speriamo che gli interventi annunciati arrivino anche qui”.

L’augurio è che l’autunno porti novità.

Leggi anche: 

Grottaferrata, Via della Mola vecchia chiede interventi: “Qui assenza di attenzione” - FOTO

Grottaferrata, su Via San Bartolomeo tornano le richieste dei cittadini: “Marciapiedi indecorosi”

Grottaferrata, lettera da Via del Fico: "Bilancio, ci aspettiamo che partano subito i lavori sulla strada"

consorzio ro.ma

 

Commenti   

0 #3 EMANUELA ZAMAI 2019-08-13 10:16
L'ho già commentato in un'altra occasione, non dimentichiamo Viale Vittorio Veneto anche se è estrema periferia. Marciapiedi impraticabili, riasfaltatura a tratti. se la fanno tutta il Comune fallisce...
Citazione
0 #2 stradaEstrade 2019-08-12 13:54
le storie si somigliano tutte = folle pretendere di cambiare le cose con le stesse persone di sempre!
Via del fico, san bartolomeo, corridoni, pratone, XXIV maggio ecc ecc , eletti, delegati e surrogati si straparlano addosso!
Quando i problemi (barriere, marciapiedi, strisce pedonali, manto stradale, ecc) anziché abbatterli si costruiscono senza collaudi, folle pretendere di cambiare le cose se le persone sono sempre le stesse e si comportano sempre allo stesso modo!
Se chi governa (protempore) accetta di monetizzare barriere & abusivismi (via del fico e pua), folle pretendere di ottenere giustizia se eletti, delegati e surrogati si comportano sempre allo stesso modo!
Forse per ottenere risultati diversi a Grottaferrata il modo é quello di cambiare gli eletti, delegati e surrogati?
Citazione
0 #1 quisononatiIpolloni 2019-08-12 13:18
ci diceva (ilmamilio) un solerte Cittadino
Poche mattine fa noi c'eravamo in via corridoni, il Cittadino solerte ha ragione da vendere: marciapiedi, polloni e alberi sono un disastro "costruito" con cinica in competenza!
Pensare che in quella strada risiedono noti EX responsabili e notissimi, ma mai chiamati a risponderne :eek:
Il Cittadino solerte ha dimenticano una criticità che rende la zona invivibile: é una zona infestata da zanzare :oops:
Curioso che nessuno lo denunci :eek:
I solerti Cittadini social dipendenti alla denuncia d'annata (onerosa), sulla zanzara si blocca :zzz , é poco social?
Citazione