I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Magica Fiaccolata da Nemi al lago, fino a Genzano, con arrivo al bellissimo Colle Pardo di Ariccia

EVENTI - evento con il Patrocinio dei Comuni di Genzano di Roma, Nemi ed Ariccia

ilmamilio.it

La suggestiva passeggiata si svolgerà domenica 11 Agosto 2019, a lume di fiaccola, da Nemi a Genzano, per poi terminare a Colle Pardo (Ariccia), passando per il lago e la sua bellissima dorsale, sotto le stelle cadenti Navetta da Genzano per Nemi dalle ore 19.00 in Piazza Tommaso Frasconi .

A Nemi, alle ore 20,00, rievocazione storica nell'ambito dell'evento "Nemoralia 2019", a cura di Terra Nemorense, Università di Perugia e Monaco . Partenza da Nemi alle ore 20,30 da Piazza Umberto I, con aperitivo di benvenuto a base di spumante e fragoline . Arrivo a Colle Pardo (Ariccia) intorno alle 23,00 dove ci saranno stand con prodotti tipici, punti di osservazione per gli astri cadenti ed incantevoli eventi, a cura dell'Associazione Amici di Colle Pardo .

Inseguendo i miti dell’antichità, allorché alle Idi d’Agosto le antiche popolazioni del Lazio convenivano, alla luce delle fiaccole, al santuario dedicato a Diana Nemorense, dea della luce lunare e della vita che rinasce .

Lo spirito dell'iniziativa è quello di entrare in sintonia coi luoghi, i profumi, i suoni, gli scorci, i tagli di luce, le ombre, le suggestioni, le vibrazioni, la storia, gli echi delle leggende . Non già. dunque. una gara o un tour turistico, ma fuoco. terra, acqua e cielo .

Un'emozione da creare insieme, da costruire camminando, con spirito di adattamento, da regalare anche a chi, da lontano, dai paesi vicini, vedrà scorrere la fiaccolata e applaudirà nell'anima . Quota di partecipazione, comprensiva di navetta per Nemi , fiaccola e aperitivo nel giardino e sul pontile dei pescatori di Carlo Catarci in riva al lago, nonché 2 braccialetti fosforescenti:

"Food & Wine Ticket" al giardino (GREEN) della Casina delle Rose  con musica di sottofondo , nonché romanella e ciambelline sotto le stelle cadenti a Colle Pardo.

Organizzazione: Associazioni "Genzano Domani", "Sentieri Selvaggi Trekking" e "Amici di Colle Pardo".

Con il Patrocinio dei Comuni di Genzano di Roma, Nemi ed Ariccia.

info e prenotazioni:

3407727369 - 3662516585 - www.magicafiaccolata.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sagra porchetta ilmamilio

consorzio ro.ma