I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sport, Judo: Francesco D’Onofrio Campione Europeo Universitario con il CUS Roma Tor Vergata


SPORT - un altra medaglia d'oro per lo studenti dell'università di Roma Tor Vergata, dopo il titolo mondiale universitario dello scorso anno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Francesco D’Onofrio si è laureato Campione Europeo Universitario di Judo. L’atleta dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si è aggiudicato l’oro nei giochi EUSA in Croazia, a Zagabria. Presente insieme al talento iridato, Francesca Ripandelli, Responsabile degli Sport Individuali del CUS di Roma Tor Vergata.

Francesco D’Onofrio ha commentato: “Ringrazio il CUS Roma Tor Vergata per la fiducia riposta in me nel farmi gareggiare in questo campionato europeo universitario. Sottolineo anche la collaborazione della Scuola Allievi – Agenti della Polizia di Stato di Trieste e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato di Roma. Mi hanno dato una grande possibilità in un periodo complesso, concedendomi i giorni utili per partecipare alla competizione. Inoltre è doveroso menzionare anche la vicinanza che mi è stata garantita da Cinzia Colaiacomo, Direttore Tecnico del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, e dal coach Ciro Massa che mi ha seguito per l’intero campionato”.

sagra porchetta ilmamilio

“Sono estremamente soddisfatto del risultato – ha aggiunto l’atleta medagliato – sto attraversando un periodo con molti impegni, in quanto sto seguendo il corso in Polizia di Stato, pertanto non ho potuto allenarmi come avrei dovuto e voluto. Ciò che ha fatto la differenza è stata la testa e la voglia di riconfermarmi avendo vinto il Campionato Mondiale Universitario lo scorso anno. È stata un’esperienza, che è andata oltre le aspettative”.

Francesco D’Onofrio si è poi soffermato sull’attività del CUS di Roma Tor Vergata: “Si fa un grande lavoro e c’è tanta passione! Spero che si possa proseguire su questa strada. Il CUS  da la possibilità agli atleti universitari di poter gareggiare ad alti livelli, a conferma di come l’Università di Roma Tor Vergata sia un ateneo di primissima fascia”.

Il Presidente del CUS Roma Tor Vergata, Manuel Onorati, ha concluso: “Siamo orgogliosi di questo risultato, che porta ancora una volta in alto il nome della nostra università a livello internazionale e gratifica il nostro lavoro con i ragazzi. Un’altra gioia indimenticabile per tutti noi, che quotidianamente ci impegniamo per la crescita degli studenti – atleti”.

 

 

 

consorzio ro.ma