I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Vacanze estive: gli italiani risparmiano prenotando online

colbricon ilmamilioROMA (attualità) - Montagna o mare, o città d'arte: sul web si naviga, si sogna, si prenota

ilmamilio.it

L’estate è il periodo in cui tutti desiderano interrompere per qualche giorno la routine degli impegni di lavoro e partire per la destinazione preferita: magnifiche spiagge, splendide città d’arte, itinerari tra il verde e la montagna. Un viaggio rappresenta però anche un costo, e spesso è proprio la spesa da sostenere a creare qualche difficoltà.

Per risolvere questo problema, sempre più spesso le persone, per organizzare le proprie vacanze, usufruiscono dei tour operator online che, oltre ad offrire il vantaggio della comodità e di una vastissima possibilità di scelta, permettono di usufruire di interessanti promozioni e riduzioni sui prezzi.

La possibilità di organizzare le proprie vacanze prenotando direttamente online non solo il volo ma anche il periodo di soggiorno nella struttura desiderata, hotel, bed & breakfast, agriturismo, villaggio turistico o residence, consente di personalizzare al massimo l’esperienza di viaggio secondo le proprie esigenze e preferenze personali.

Grazie alle offerte viaggi di portali specializzati come Ignas, ognuno può scegliere la formula ideale e pianificare la vacanza dei propri sogni: dai viaggiatori solitari, alle famiglie con bimbi, alle coppie romantiche, alle compagnie di amici che amano lo sport e l’avventura.

Trascorrere le vacanze nelle più belle località di mare

Le località di mare restano sempre tra le mete più ambite e frequentate durante tutto il periodo estivo. Prenotare le proprie vacanze online significa avvalersi di fantastiche offerte speciali, sconti e promozioni interessanti e vantaggiose, ma anche poter scegliere tra le più affascinanti spiagge italiane, orientandosi verso la formula turistica che meglio si addice alle proprie abitudini e alla personalità di ognuno.

Dalla riviera di Romagna, perfetta per chi apprezza la vita notturna e il divertimento, alle coste quasi selvagge del Sud Italia, alle spettacolari scogliere del Gargano e del Salento, alle località eleganti e lussuose della Sardegna, con la possibilità di scegliere se soggiornare in un raffinato hotel, in un villaggio turistico animato e vivace, se affittare una camera o un grande appartamento.

Sport e relax con la montagna e le terme

Il mare ha il suo fascino, ma sono in molti a voler trascorrere le proprie vacanze in un ambiente più tranquillo e rilassante, dedicandosi alle passeggiate nel verde, allo sport, al trekking, o magari rilassandosi per qualche giorno in uno stabilimento termale.

Prenotando online una vacanza in montagna o in una stazione termale ognuno ha a disposizione un’ampia scelta di destinazioni, tra cui trovare quella ideale, seguendo le proprie abitudini e lo stile di vita, con il vantaggio delle offerte e delle proposte last minute.

Per chi ama il relax e desidera dedicare qualche giorno al benessere e alla salute, le terme rappresentano la scelta migliore. Gli stabilimenti termali italiani offrono trattamenti estetici e percorsi salute personalizzati in un ambiente piacevole e rilassante, con il valore aggiunto del paesaggio, considerando che queste strutture si trovano spesso nelle più belle località di montagna, come il Trentino Alto Adige, o in prossimità dei litorali marini.

La montagna è da sempre il luogo ideale di chi predilige la vita all’aria aperta, lo sport e l’avventura. Per una vacanza appassionante e divertente, tra i sentieri di trekking e i percorsi in mountain bike, la soluzione ideale è prenotare un soggiorno in un elegante hotel scegliendo tra le più belle località italiane di montagna. Se l’inverno è la stagione da dedicare agli sport sulla neve, l’estate in montagna è perfetta per gli sportivi più spericolati, che possono dedicarsi all’arrampicata e alla mountain bike, e per chi ama stare a contatto della natura.

Visitare una città d’arte

Il periodo delle vacanze, soprattutto se in tarda primavera o all’inizio dell’autunno, è ideale anche per organizzare un viaggio in una città d’arte, usufruendo di fantastiche offerte per visitare borghi storici e località ricche di opere d’arte. Prenotare online una settimana o un weekend in una delle più belle città d’Italia o d’Europa è l’occasione per conoscere da vicino il fascino della storia e dell’arte senza necessità di sostenere una spesa eccessiva.