I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Fiasco e Travaglini: "Impianti sportivi, residui ed Sts: i conti non tornano"

FRASCATI (politica) - Una nota dei due consiglieri di opposizione

ilmamilio.it

"Gentile direttore,

nonostante agosto sia considerato come il mese del riposo e del relax, come amministratori della città, stiamo lavorando senza sosta, attuando accessi agli atti per approfondire temi molto spinosi per l'Amministrazione comunale che ancora non riesce a dare risposte esaustive.

La vicenda impianti sportivi, nonostante il lavoro proficuo e costruttivo da parte dell'Ufficio Patrimonio, continua a rilevare forti discrepanze economiche tra i conteggi della Sts Azienda Speciale e le controdeduzioni da parte delle società sportive. Come sono stati attuati gli scorpori di lavori effettuati? Dove sono le accettazioni dei preventivi da parte degli uffici preposti?

sagra porchetta ilmamilio

Medesime difficoltà per la tematica Residui Attivi attinente il Cosap, che solo per le annualità 2018 metà 2019 ammonta a circa 170 mila euro di cui abbiamo avuto riscontro, grazie all' operato dell' Ufficio Tributi Sts azienda speciale, dopo aver effettuato accesso agli atti. La situazione morosità che emerge è dannosa alla comunità e soprattutto i "furbetti" del tavolino continuano a ricevere occupazione suolo pubblico nonostante alcuni siano morosi ormai da tempo.

Onde evitare ulteriori aggravi economici dell'ente dovuti al mancato pagamento della Cosap, proponiamo anche per il suolo pubblico "rateizzazioni con fideiussioni bancarie altrimenti cessazione immediata per occupazione permanente e temporanea. Imbarazzante notare chi è moroso, denunciato dal Comune per appropriazione indebita, usufruire anche di un alloggio comunale.

Mirko Fiasco e Gianluca Travaglini".

 

consorzio ro.ma