Ciampino: volontariato e attività di solidarietà sociale. Nuova collaborazione tra Croce Rossa e 2° Reparto Genio Aeronautica Militare

Pubblicato: Lunedì, 05 Agosto 2019 - redazione attualità

 

CIAMPINO (attualità) - L’impegno per Ciampino e la sua comunità negli obiettivi di formazione e scambio professionale tra la CRI di Ciampino e il 2° Reparto Genio Aeronautica Militare

ilmamilio.it

Il 24 luglio scorso una firma congiunta ha sancito l’avvio di una collaborazione molto importante per la città di Ciampino.

Il Protocollo d’Intesa, siglato dal Presidente della Croce Rossa Italiana - Comitato di Ciampino e dal Comandante del 2° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare, è teso alla promozione della cultura del Volontariato attraverso un complesso sistema di attività di sostegno sociale e di solidarietà verso la popolazione, formazione e collaborazione tecnica.

La collaborazione e lo scambio con CRI Ciampino non è però una novità: il 2° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare, che rappresenta un esempio d’eccellenza all’interno della Forza Armata in campo tecnico e professionale, si avvale da tempo delle competenze dei Volontari della CRI di Ciampino per consolidare le conoscenze del proprio personale nel campo del Diritto Internazionale Umanitario, del primo soccorso, dell’educazione sanitaria.

sagra porchetta ilmamilio

Per la CRI di Ciampino la diffusione degli ideali e dei valori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è una missione, che porta avanti con impegno attraverso collaborazioni di valore come quella con il 2° Reparto Genio A.M.

Intese di tale calibro e con altre istituzioni ed enti sul territorio rappresentano opportunità ottime per Ciampino: lo scambio di conoscenze e professionalità è un vero valore poiché permette di rispondere in maniera sempre più efficace alle necessità quotidiane della comunità di cui tutti noi facciamo orgogliosamente parte.