Antrace Grottaferrata: bocche cucite alla Asl Rm6. Il caso è diventato nazionale e nessuno parla più

Pubblicato: Giovedì, 07 Settembre 2017 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Dall'azienda sanitaria non arrivano né conferme né smentite sul possibile contagio di due persone

ilmamilio.it - comunicato stampa

Bocche cucite. Non parla nessuno. Né il direttore generale Narciso Mostarda, né il sito istituzionale dove l'ultima nota stampa pubblicata in alto è relativa alla visita di Zingaretti al nuovo ospedale dei Castelli e l'ultimo comunicato stampa è datato 30 agosto, né più il povero Mariano Sigismondi, il direttore del Dipartimento prevenzione che in questi giorni è stato l'unico a metterci sempre la faccia ed a dare notizie aggiornate.

---->>> LEGGI la notizia data in esclusiva assoluta da ilmamilio.it il 1 settembre

La Asl Rm6 è in silenzio più assoluto. E lo è nel momento in cui invece servirebbe "giocare" a carte scoperte e chiarire quale sia l'effettivo stato delle cose, quale sia il pericolo antrace per uomini ed animali e, soprattutto, confermare o smentire la mezza notizia secondo cui un allevatore (che a quanto pare è stato per due volte all'ospedale di Frascati per problemi cutanei) e un veterinario sono stati contagiati dalla malattia (LEGGI l'articolo di questa mattina).

Invece nulla. Zero.

E questo accade proprio nelle ore in cui monta ulteriormente la notizia che nei giorni scorsi era rimasta chiusa nell'ambito locale e in quello provinciale e che invece sta diventando ormai di dominio nazionale.

LEGGI IL COMUNICATO ASL RM6

Del caso antrace della Molara, parlano siti e giornali nazionali e non si riescono ad avere conferme sul contagio o meno delle persone. Il che, modestamente, cambia notevolmente il quadro della situazione.

L'attenzione si sposta dunque su un incontro pubblico, quello convocato per venerdì 8 settembre alle 15,30 in Aula consiliare dal sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti al quale si guarda con crescente importanza. E al quale si spera possa prendere parte anche la stessa dirigenza della Asl Rm6.