Rocca di Papa, la ‘Notte Magica’ ispirata a Harry Potter porta divertimento, famiglie e visitatori nel centro storico - FOTO

Pubblicato: Domenica, 04 Agosto 2019 - redazione eventi

ROCCA DI PAPA (attualità) – Streghe, giochi, musica e tanto altro per una serata di animazione e divertimento

ilmamilio.it

I bambini, i grandi, le famiglie intere. La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, l’istituto scolastico immaginario che costituisce l'ambientazione principale di Harry Potter, si è trasferita ieri sera a Rocca di Papa per la 'Notte Magica" organizzata dall'Associazione Commercianti.

Percorsi interattivi per i piccoli dai 5 ai 12 anni, stand gastromonici, set coreografici, negozi aperti fino alle 24, maghetti, streghette, quattro punti di divertimento tra Corso, Duomo e Belvedere, con tanto di Diploma da Mago.

L’organizzazione dell’Associazione Commercianti, dei volontari e delle altre realtà che hanno aderito ha creato un gradevole impasto di divertimento e allegria. Una Rocca di Papa che ha saputo animare i suoi vicoli e le sue piazze del centro storico come già avvenuto nelle scorse settimane con altre iniziative simili.

Dopo il successo delle ‘Notti rosse’, questa volta la creatività ha vinto la sua sfida e la sua scommessa. Un bel successo salutato dall’Associazione Commercianti con queste parole: “Vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale, il Comando della Polizia Locale e il Comando dei Carabinieri. Grazie a tutti i commercianti del Centro Storico che si sono impegnati nella realizzazione di tutto il percorso magico. Grazie a GruppArte, sempre presente, che ha dato una mano nell’animazione a a far divertire i bambini. Grazie quindi ad Angelo Querini, Luigi Carfagna, Maria Grazia Fiacchi, Aurora e Federica Carfagna, Massimiliano Di Ramio, Simona Celli, Chiara Soddu, Stephan Spataro, Giorgia Dionisi, Mariangela Cimini, Davide Severa, Cristina Battisti, Marco Piunti Chiara Chinazzo, Simone Trinca,Luca Di Pierro, Sara Cuculi, Sergio Brunetti. E grazie anche ai volontari del centro storico Alessandra Fatini , Giulia Eleuteri, Maria Rosaria Volpe, Enrico Pedace, Angela Pecchi. Ed infine il ringraziamento più importante lo facciamo a voi, bambini e adulti che avete partecipato con entusiasmo a questa magica serata”.

In conclusione una riflessione importante che la stessa Associazione ha voluto sottolineare: “C’è una frase bellissima che dice Silente ad Harry : “La felicità può essere trovata anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accedere la luce”. E quindi, ora che abbiamo che abbiamo imparato tutti gli incantesimi … fuori le bacchette e… Lumos!”

Il giusto spirito per ricominciare. Con la fantasia, tanta volontà e sano ottimismo.

(foto tratte da: Associazione Commercianti Rocca di Papa)

consorzio ro.ma