I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, Daniele Rebecchini medaglia d’oro nei campionati europei master Karate di Torino

ALBANO (sport) - l'atleta albanense aveva già vinto il bronzo nei campionati italiani

ilmamilio.it

Brilla la medaglia d’oro di Daniele Rebecchini nei campionati europei master Karate 2019 di Torino, manifestazione internazionale con oltre 7.500 atleti. L’atleta di Albano Laziale è arrivato primo nella specialità del Kumite nella categoria -84 Kg.

Daniele Rebecchini si allena presso la palestra Rari Nantes di Albano Laziale, allenato da Cristian Losito.

Confermate le sensazioni avute dopo il bronzo al campionato italiano. Durante la fase eliminatoria il karateka albanense ha superato nettamente l’atleta finlandese Siirila Jani per 6 a 0 e il nazionale tedesco Vogel Danny Ralph sempre per 6 a 0.

In finale Daniele Rebecchini ha superato il connazionale Fabrizio Morini, sul quale ha avuto la meglio dopo un combattimento equilibrato fino all’ultimo secondo.

Il medaglia d’oro di Albano Laziale ha commentato: “Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa impresa: innanzitutto la mia famiglia che ha sempre creduto in me, la mia prima maestra Patrizia Priore con cui sono cresciuto e che mi è sempre stata vicina e Cristian Losito che mi ha allenato e supportato durante tutto il percorso. I suoi consigli da coach all’angolo sono stati fondamentali durante tutta la competizione. Finita una gara si pensa subito alla prossima. Ci vediamo a settembre per preparare una serie di appuntamenti nazionali ed internazionali, con l’obiettivo più grande che è il mondiale 2021 in Giappone”.