Il cane eroe Dylan e i cinghiali: ai Castelli romani inizia ad essere un problema

Pubblicato: Mercoledì, 31 Luglio 2019 - redazione cronaca

dylan ariccia ilmamilioARICCIA (cronaca) - L'altra sera il cagnolino si è immolato salvando una famiglia minacciata dagli animali selvatici

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'altro giorno, come riportato da ilmamilio.it, Dylan il piccolo Yorkshire di una famiglia di Ariccia residente a via del Lampioncino immolandosi ha salvato i suoi padroni dall'aggressione di un gruppetto di cinghiali, in piena notte.

LEGGI Famiglia aggredita dai cinghiali ad Ariccia ma salvata dal cane. Dylan però resta ucciso

Correndo incontro alla famiglia che stava rientrando a casa il cagnolino si è accorto dei cinghiali iniziando ad abbaiare e, di fatto, attirando su se stesso l'attenzione degli animali che lo hanno ucciso.

Un sacrificio eroico, che ha consentito alla famiglia di Ariccia - padre, madre e due figli piccoli - di entrare in sicurezza in casa: è stato poi il papà a recuperare pochi minuti dopo il nella boscaglia vicino a casa.

Al mattino successivo l'uomo ha sporto anche denuncia presso le autorità informando dei fatti anche il Parco dei Castelli romani, competente in materia di fauna selvatica.

consorzio ro.ma

Di fatto, da anni le famiglie residenti nella parte alta di Ariccia ma anche a Rocca di Papa, Nemi e Velletri segnalano la crescente presenza di cinghiali nella zona. Non rari sono gli incidenti stradali provocati proprio da questi animali soprattutto nelle ore notturne: un pericolo che inizia ad essere percepito con una certe insistenza e che dunque richiede soluzioni.

Prima che succeda qualcosa di serio.