I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, Il Comune di Lanuvio approva la delibera di Consiglio per recepire la Legge Rigenerazione Urbana

Risultati immagini per rigenerazione urbanaLanuvio (politica) - L'Amministrazione comunale si è detta pronta a promuovere già nel mese di settembre una conferenza illustrativa per spiegare nel dettaglio ai cittadini le opportunità contenute nella legge. 
 
ilmamilio.it
 
Il Consiglio Comunale di Lanuvio riunitosi in data 29 luglio 2019 ha approvato con i voti della maggioranza la delibera che recepisce la L. R 7/2017 sulla Rigenerazione Urbana. Le principali ricadute sul territorio della nuova Legge Regionale hanno come obiettivi: la razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente, il recupero dei quartieri e delle aree degradate, il limitare il consumo del suolo e l'aumentare la sicurezza sismica degli edifici, l'efficientamento energetico.
Il Comune di Lanuvio ha recepito in toto i dettami della legge inserendo nelle proprie norme tecniche di attuazione tutti gli articoli della stessa e i relativi ambiti di applicazione. L'Amministrazione comunale si è detta pronta a promuovere già nel mese di settembre una conferenza illustrativa per spiegare nel dettaglio ai cittadini le opportunità contenute nella legge. 
consorzio ro.ma