Folle inizio di campionato: Lazio-Roma il 1 settembre, alla seconda giornata

Pubblicato: Lunedì, 29 Luglio 2019 - redazione sportiva

lazio roma ilmamilioROMA (calcio) - I giallorossi iniziano in casa col Genoa, i biancocelesti sul campo della Samp. Poi subito la stracittadina

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Folle inizio di campionato per la stagione 2019-2020. Il sorteggio del calendario senza paletti propone già alla seconda stagionale il derby: Lazio-Roma si giocherà il 1 settembre, a meno di anticipi o posticipi. A memoria d'uomo non era mai accaduto.

Si inizia comunque nel fine settimana del 24 e 25 agosto: la Roma, quarta l'anno scorso, debutta in casa contro il Genoa (nelle due scorse stagioni i giallorossi avevano iniziato fuori), mentre la Lazio è attesa a Marassi dalla Sampdoria.

Nel week-end successivo, ecco i botti: Lazio-Roma e Juventus-Napoli animano una seconda giornata che è decisamente troppo precoce. Folle.

Lazio-Roma l'ultima volta finì 3-0 in favore degli uomini di Inzaghi: all'andata, invece, si era imposta la Roma per 3-1.

 consorzio ro.ma

 Nella terza giornata la Roma - un inizio decisamente soft quello casalingo dei ragazzi di Fonseca - ospita il Sassuolo mentre la Lazio va a Ferrara contro la Spal. La domenica successiva nell'Olimpico biancoceleste arriva il Parma mentre i giallorossi sono attesi sul campo del Bologna.