I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Incendi, Astorre: “Castelli colpiti da criminali, opera dei volontari fondamentale”

POLITICA - nota del senatore Bruno Astorre sugli incendi che hanno colpito il territorio

ilmamilio.it - nota stampa

“Grazie al lavoro straordinario della Protezione civile, dei vigili del fuoco e dei volontari di Frascati, Rocca Priora, Grottaferrata, Lanuvio, Monte Compatri e Monte Porzio Catone e di altri Comuni, è stato possibile limitare i danni di un’azione criminale messa in atto da piromani che hanno voluto colpire le zone veri protette dalla legge che istituisce il Parco regionale dei Castelli”. Lo scrive in un comunicato il segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre in relazione agli incendi che hanno devastato alcune aree della zona dei Castelli tra cui l’area della Tuscolana e il Monte Salomone e Fiore.

“Un’azione gravissima che è partita da giorni e che vede l’azione di veri e propri criminali che – conclude Astorre - ci auguriamo possano essere individuati al più presto e consegnati alla giustizia”.

consorzio ro.ma