Maltempo: le raffiche di vento fanno strage di alberi, disagi in tutti i Castelli Romani - VIDEO

Pubblicato: Domenica, 28 Luglio 2019 - Redazione cronaca

MALTEMPO (cronaca) - un primo bilancio dell'ondata di maltempo di questo fine settimana

ilmamilio.it

Le fortissime raffiche di vento di queste ore hanno messo a dura prova la tenuta degli alberi sparsi sul territorio dei Castelli Romani. È il caso di Castel Gandolfo, dove sono caduti due grossi alberi, presenti all’interno di alcune proprietà privata, su viale Bruno Buozzi a pochi passi dal centro storico.

Sul posto sono intervenuti i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Castel Gandolfo e gli agenti di Polizia Locale, questi ultimi impegnati nel regolare la viabilità. Si è in attesa dell’arrivo dell’autoscala per il completamento delle operazioni di rimozione dei tronchi.

L’intervento dell’autoscala è stato necessario anche nella giornata di ieri ad Ariccia, quando gli agenti di Polizia Locale hanno segnalato intorno alle ore 14.30 un ramo pericolante su via Villafranca.

VEDI il video del temporale a Frascati ---->>>

Il maltempo ha colpito con violenti temporali ed improvvisi scrosci a più mandate, da questa mattina e per tutto il giorno.

A Genzano di Roma si segnala, da oggi pomeriggio, l’assenza di energia elettrica in via dell’Aspro e limitrofe probabilmente, anche in questo, per un guasto dovuto alla caduta di un albero su una linea.

consorzio ro.ma