Famiglia aggredita dai cinghiali ad Ariccia ma salvata dal cane. Dylan però resta ucciso

Pubblicato: Domenica, 28 Luglio 2019 - redazione cronaca

ARICCIA (cronaca) - E' successo stanotte nella zona della Selvotta: il piccolo Yorkshire si sacrifica per allontanare gli animali selvatici

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore.

"Buongiorno 

con la presente sono a indicarvi il fatto successo questa notte ore 00:15 circa presso la mia abitazione ad Ariccia, in via del Lampioncino, nella zona della Selvotta. Rientrando a casa con mia moglie e le mie due bambine di 4 e 8 anni, sono stato aggredito da un branco di cinghiali (circa 7/8 animali) davanti all'ingresso di casa... 
Parcheggio la macchina davanti l'ingresso del vialetto di casa, mia moglie apre casa e Dylan come al solito ci accoglie gioglioso di rivederci.
Mi accingo a slacciare le cinture di sicurezza delle mie figlie prendo in braccio la più grande e sento un rumore insolito dietro, mi giro e vedo qualcosa di scuro a pochi metri di distanza... Era un cinghiale, l'ho riconosciuto dal suo grugnire. 
Dylan che era di fianco a me si è accorto che quell'animale ci stava per attaccare e ha abbaiato: il cinghiale ha quindi attaccato il nostro cane che però ha portato gli animali selvatici lontano da noi.
consorzio ro.ma
Se ne siamo usciti illesi è merito del mio piccolo eroe Dylan, uno Yorkshire che accortosi del pericolo non ha esitato un secondo a diferci sacrificandosi. 
Ora siamo molto spaventati e addolorati per la perdita di Dylan un componente della nostra famiglia.
Abbiamo bisogno di una soluzione per un problema grave per la sicurezza nostra e del vicinato".