I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri, sindaco ringrazia Protezione Civile Beta 91 per l'intervento su incendio a Pratarena

MONTE COMPATRI (attualità) – Ieri pomeriggio alle 19.30 il rogo, operazioni fino alle 2.30 di notte

ilmamilio.it

“Grazie è una parola bellissima, sopratutto quando parliamo della nostra Protezione Civile beta 91 Monte Compatri: decisivo, nella notte tra sabato e domenica, l'intervento delle ragazze e dei ragazzi volontari che hanno domato l'incendio divampato in località Pratarena”. Con queste parole il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti, ha ringraziato i volontari che hanno gestito e spento un rogo divampato ieri pomeriggio alle 19:30 in località Pratarena.

Le fiamme si sono sviuluppate in un'area dalla folta vegetazione e difficile da raggiungere. Autobotti e pick-up della Protezione Civile sono state dislocate vicino le abitazioni in modo da proteggerle da pericoli eventuali. Sul posto sono sopraggiunte diverse squadre del coordinamento Coreir.

consorzio ro.ma

All’una il fronte del fuoco ha raggiunto un punto che ha permesso alle squadre di Protezione Civile di intervenire per reprimere il vasto incendio. Alle ore 2:30 circa, dopo un intenso lavoro, il fronte più pericoloso dell'incendio è stato domato. Il fronte si dirigeva spinto dal vento in direzione delle case. L'arrivo della perturbazione ha dato un aiuto ed ha fermato definitivamente le fiamme. Alle ore 3:15 circa dopo un'accurata bonifica, ogni pericolo è cessato.