I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Tromba d'aria a Fiumicino, morta una 27enne. Danni ad alcune abitazioni. Evacuato palazzo a Roma

 

Risultati immagini per ambulanza mamilioFIUMICINO (cronaca) - A Roma oltre 130 interventi dei Vigili del Fuoco

ilmamilio.it

Forti temporali, grandinate e improvvisi nubifragi nel Lazio. Nelle prime ore di questa mattina una 27enne  è morta nella zona di Focene, nel comune di Fiumicino, a causa di una tromba d'aria. Secondo una prima ricostruzione la sua auto, in via Coccia di Morto, è  stata scagliata dalla furia del vento fuori strada. Aveva tentato di ripararsi nel parcheggio di un distributore di benzina, ma la tromba d'aria ha sollevato la sua  Smart, e l'ha sbalzata a decine di metri di distanza, oltre un canale di bonifica ed una recinzione. La tromba d'aria ha causato danni ad abitazioni, ad un distributore di carburante che è stato semi distrutto, e ad altre auto parcheggiate sulla stessa strada dove è avvenuta la tragedia.

consorzio ro.ma

La strada al momento sarebbe interrotta. Le violente piogge hanno causato danni anche a Roma, dove sono stati 130 gli interventi dei vigili del fuoco nella notte. In zona Battistini, in via Andrea Verga, è crollato il muro di contenimento di un palazzo, i seminterrati si sono allagati e i vigili del fuoco hanno fatto evacuare gli abitanti.