Grottaferrata, in consiglio comunale si affaccia richiesta di attenzione sull’installazione delle antenne 5G

Pubblicato: Sabato, 27 Luglio 2019 - redazione politica

Risultati immagini per 5 gGROTTAFERRATA (politica) – Una prima raccomandazione sul tema al sindaco Andreotti

ilmamilio.it

Il tema della tecnologia 5G approda per la prima volta nel consiglio comunale di Grottaferrata. E’ stato il consigliere comunale di ‘Grottaferrata Una Alleanza Cittadina’, Gianluca Paolucci, a chiedere attenzione al sindaco Andreotti sulla delicata tematica nelle sue 'raccomandazioni'.

“So che il sindaco se ne stava occupando e che doveva fare degli incontri - ha detto Paolucci - raccomando di sottovalutare il tema e prendere provvedimenti per capire meglio questa problematica. Il Regolamento delle antenne a tutela dei cittadini è fermo al 2005 e credo si possa intervenire sul caso. Chiedo attenzione. E’ un’istanza di altri cittadini e forze politiche che faccio mia”.

Era stata la Lega, nei giorni e mesi precedenti, la forza politica che aveva chiesto a più riprese un incontro al sindaco sull’argomento. Incontro che al momento non c’è stato. Tale fatto è stato rimarcato anche in un recente comunicato in cui il partito di Salvini è tornato sulla questione (Leggi: Grottaferrata, Lega su installazione 5G e Parco Patmos: richieste e riflessioni). Andreotti, nella sue repliche alle raccomandazioni dei consiglieri, ha sorvolato il tema.

Nei prossimi giorni è prevedibile che la Lega, come annunciato, si farà promotrice di altre iniziative in merito per sollevare e dibattere meglio un aspetto ancora poco trattato dalla politica locale e dalle forze ambientaliste del territorio, ma che altrove ha già suscitato forti discussioni. Nella vicina Rocca di Papa, ad esempio, la Giunta ha già deciso mesi fa di dire no all’installazione di antenne di questo tipo (Leggi: Rocca di Papa, Cimino: "La città dice no all'installazione delle antenne 5G").

consorzio ro.ma