Vigili del Fuoco, carenza di personale e mezzi a Roma e Provincia. Chiuso il gas al Tuscolano 2° per morosità. Nota dei sindacati

Pubblicato: Venerdì, 26 Luglio 2019 - redazione attualità

I mezzi del distaccamento arrivano anche nei Castelli Romani. Ora c'è preoccupazione

ilmamilio.it - nota stampa

"Mentre i nostri dirigenti progettano illuminanti proposte per esternalizzare la vigilanza di accesso alle sedi di servizio dei pompieri, sperperando le già magre risorse finanziarie , al distaccamento di Tuscolano II, che spesso opera anche ai Castelli con autobotte e altri mezzi speciali da oggi, è stato chiuso il contatore del gas per morosità.

Un distaccamento che garantisce il soccorso ad oltre seicentomila cittadini sopporterà i disagi causati da una dirigenza superficiale e poco attenta alle necessita dei pompieri. le responsabilità dell'amministrazione centrale sono chiare e ineludibili come e' evidente chi subirà i disagi, il personale operativo, che ora per garantirsi l'igiene al termine di turni massacranti dovrà salire su una navetta!

Questi i risultati di promesse illusorie e risorse sempre ridotte che non sono pu' tollerabili a livello nazionale e a Roma e provincia".

Così la nota unitaria  dei sindacati : FP Cgil Vvf Roma - Fns C.i.s.l. Roma U.i.l. Pa Vvf Roma.

consorzio ro.ma