Carabiniere ucciso a Roma, il Ministro Trenta: “Chiedo tolleranza zero per i delinquenti di questo vile atto”

Pubblicato: Venerdì, 26 Luglio 2019 - redazione cronaca

carciello rega mario facebookROMA (cronaca) - Dura reazione del Ministro della Difesa, di Salvini e Di Maio

ilmamilio.it

Carabiniere accoltellato a morte a Roma durante lo svolgimento del servizio. Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha commentato così l'omicidio: “Mi stringo in un forte abbraccio alla moglie e alla mamma del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega e all'Arma dei Carabinieri chiedo tolleranza zero per i delinquenti autori del vile atto”.

consorzio ro.ma

L'aggressione è accaduta in via Pietro Cossa, nel quartiere Prati. Da una prima ricostruzione, il vice brigadiere 35enne durante un servizio con alcuni colleghi stava fermando due uomini considerati responsabili di furto e estorsione quando uno di loro avrebbe estratto il coltello ferendolo più volte, il vice brigadiere, Mario Cerciello Rega, è morto poco dopo in ospedale.  Il carabiniere è stato colpito più volte in varie parti del corpo e avrebbe ricevuto 8 coltellate. Una di queste all'altezza del cuore e anche una alla schiena. Il carabiniere è arrivato in ospedale in condizioni disperate ed è deceduto poco dopo.  Si era sposato da poco più di un mese, era originario di Somma Vesuviana.

"Caccia all'uomo a Roma per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un carabiniere a coltellate. Sono sicuro che lo prenderanno e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa", ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Nella notte, a Roma, un giovane vice brigadiere dei Carabinieri è stato ucciso a coltellate da un rapinatore. Aveva solo 34 anni. Il mio abbraccio alla famiglia del militare e a tutta l'Arma. È un momento di grande dolore per lo Stato". Lo scrive il vicepremier Luigi Di Maio sul suo profilo twitter.