A Borgosesia Domenica 28 Luglio apposizione della targa in memoria di Emanuele Crestini

Pubblicato: Giovedì, 25 Luglio 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per emanuele crestini mamilioLa Cerimonia si terrà Domenica alle ore 11 tra la rotonda di Viale Duca D’Aosta e Piazza Don Ravelli

ilmamilio.it

Il Comune di Borgosesia onorerà, come promesso alcuni giorni fa, la memoria del sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, morto per le conseguenze dell'esplosione del Municipio di Rocca di Papa lo scorso 10 Giugno.

Leggi anche: Borgosesia (Vercelli) intitolerà un luogo della città al sindaco Emanuele Crestini

consorzio ro.ma

Fin dalla notizia della morte del primo cittadino, avvenuta il 20 Giugno, il sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, aveva annunciato l'intenzione di intitolare al sindaco eroe uno spazio della città. Domenica ci sarà l’apposizione di una targa. L'appuntamento si terrà alle 11 tra la rotonda di viale Duca d'Aosta e piazza Don Ravelli.

"Emanuele Crestini - afferma Tiramani - è mancato dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale a causa delle gravissime conseguenze riportate in seguito all'esplosione avvenuta nei sotterranei del Municipio della sua città. Il suo gesto volontario di rimanere all'interno dell'edificio dopo la deflagrazione per aiutare i dipendenti comunali a mettersi in salvo, sacrificando in tal modo la propria vita, è da considerarsi eroico e di grande levatura umana”.

Leggi anche: Borgosesia (Vercelli) intitolerà un luogo della città al sindaco Emanuele Crestini