Albano, riprese di una fiction di RaiUno sul dramma del femminicidio con Cristiana Capotondi - FOTO

Pubblicato: Lunedì, 22 Luglio 2019 - Redazione 1
 
ALBANO LAZIALE (attualità) - Il titolo dell'opera sarà 'Sei bellissima'
 
ilmamilio.it

Albano protagonista di alcune riprese televisive in chiesa e in piazza San Paolo, su un set blindatissimo. Sono state girate in questi due giorni le primissime riprese della nuova Fiction di Rai Uno "Sei bellissima", basata su una storia di femminicidio. 

Nella trama Eva (Cristiana Capotondi) cercherà di fare giustizia a Gioia e alle altre donne a cui è stata tolta la vita e la voce. La fiction che andrà in onda il prossimo anno. Cristiana Capotondi non  è nuova a questo tipo di interpretazioni orientate al rispetto delle donne. Già con “Io ci sono” aveva interpretato una storia realmente accaduta, quella dell’avvocatessa  Lucia Annibali, aggredita da un uomo che le gettò dell’acido sul viso.

 

La Capotondi è stata protagonista anche di 'Di padre in figlia', serie che ha raccontato l’emancipazione femminile nella storia della famiglia veneta Franza. Nel 2018 è stata Nina, nel film diretto da Marco Tullio Giordana,  Nome di donna. Anche in questo caso si parlava di una donna che affrontava il tema delle molestie sulle donne nel mondo del lavoro.

Le  prime scene ad Albano, presso piazza San Paolo e nella chiesa del convento di San Gaspare del Bufalo, hanno visto la presenza di centinaia di comparse dei Castelli Romani. Domani la grande folla di registi, assistenti, comparse, attori, tecnici, si sposterà verso Roma Casilina per le altre riprese.

Ad Albano, in particolare, è stata girata la scena del funerale di una donna uccisa dall'ex marito a soli 26 anni. Nel cast anche Lucrezia Lante della Rovere, Paolo Sassanelli e altri volti noti delle fiction televisive.