Rocca di Papa, piazza piena per gli ‘Oliver Onions’. In centro altro successo per la ‘Notte Rossa’ - FOTO/VIDEO

Pubblicato: Domenica, 21 Luglio 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – La serata di beneficenza per la ricostruzione del comune e in memoria di Crestini ed Eleuteri un successo. Nel centro storico apre la biblioteca popolare, oltre 600 le foto esposte per ‘InstaRocca’

ilmamilio.it

Rocca di Papa si è scoperta ancora una volta comunità viva nel momento del bisogno. L’ennesima dimostrazione si è avuta ieri per il doppio appuntamento che ha visto nel centro storico la vitalità della ‘Notte Rossa’ promossa dai commercianti, la terza consecutiva, e in Piazza Claudio Villa il concertone di beneficenza per la ricostruzione del Comune e in memoria del sindaco Emanuele Crestini e Vincenzo Eleuteri (organizzata dalla Pro Loco).

Sul palco Easy Pop, vari artisti di talento e con Guido e Maurizio De Angelis, gli ‘Oliver Onions’, artisti internazionali nati proprio a Rocca di Papa, che hanno regalato ai propri concittadini il loro repertorio più conosciuto, noto al grande pubblico per le colonne sonore dei film con Bud Spencer e Terence Hill o Sandokan. Un applaudito ‘ritorno a casa’, salutato dalla presenza di una piazza piena e un tanta partecipazione. Ha collaborato all’evento Radio Globo. Crestini ed Eleuteri sono stati ricordati, in un momento toccante che ha coinvolto la platea, con la canzone ‘Imagine’ di John Lennon. “Non dimentichiamoci dell’emozione di questa serata’, si è detto dal palco. La madre di Crestini, Vanda, ha ricordato il figlio dal palco in un momento struggente. Anche la vicesindaco Veronica Cimino ha ricordato con parole di apprezzamento e dolore il sindaco e il delegato Eleuteri. 

Presenti per garantire la sicurezza il Corpo di Polizia Locale, la Protezione Civile Comunale e Asa, la Croce Rossa, Carabinieri, mezzi di soccorso e volontari.

Bene anche la ‘Notte Rossa’ al centro storico. Dopo le cocomerate di due sabati fa e la sangria della scorsa settimana, questa volta le strade si sono animate con pizza, nutella e sopratutto la mostra di foto - ‘Instarocca’ - organizzata anche grazie al contributo del gruppo Facebook “Tutta Rocca di Papa”. Oltre 600 le foto esposte, grazie all’impegno di tutte le persone che in questa settimana, cercando nei loro cassetti, hanno arricchito questo immenso patrimonio. Un tesoro che potrebbe, nei prossimi mesi, diventare un museo fotografico con libero ingresso. Intanto è spuntata anche una gradita novità: quella dell'apertura della biblioteca popolare. Anche qui ottima l’affluenza.

Una Rocca di Papa che ha risposto ancora positivamente, con tante presenze, alle manifestazioni organizzate in questo periodo, con uno slancio davvero importante che fa capire quanto questa città abbia voglia di rialzarsi dopo i tragici avvenimenti del 10 Giugno 2019.

consorzio ro.ma