METEO WEEKEND – L’anticiclone africano torna sull’Italia. Tempo soleggiato e temperature in aumento sui Castelli

Pubblicato: Venerdì, 19 Luglio 2019 - redazione meteo

termometro caldoFRASCATI (meteo) - Dopo la tregua di questi giorni il caldo torna a farsi sentire

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nei prossimi giorni un promontorio di alta pressione sub-tropicale si estenderà con i suoi massimi sin sull’Europa centrale, convogliando masse d’aria calda sull’Italia. Il tempo risulterà stabile e soleggiato specie sui settori costieri e dell’entroterra, mentre nelle zone interne appenniniche si avrà la possibilità di qualche temporale di calore.

Sul finire del weekend le temperature subiranno un aumento con i valori termici che si porteranno qualche grado sopra la media del periodo.

Previsioni meteo castelli 19-21 luglio. La giornata di venerdì 19 luglio il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sul territorio romano e dei Castelli. Nel pomeriggio non si esclude qualche acquazzone sui settori interni appenninici e sub appenninici. I Castelli romani saranno lambiti o comunque al limite di qualche breve fenomeno. Temperature stazionarie con massime non oltre i +30-32°C.

consorzio ro.ma

Sabato 20 luglio tempo stabile e soleggiato sull’intero territorio romano. Qualche addensamento pomeridiano sulle zone appenniniche dove non mancherà qualche breve rovescio. Domenica 21 luglio tempo stabile e soleggiato con temperature che guadagneranno un paio di gradi e massime che toccheranno punte di +33-34°C. Ventilazione debole o moderata a regime di brezza.

Gianluca Caucci, meteorologo