I frascatani vogliono il parcheggio multipiano della stazione ferroviaria - SONDAGGIO IN CORSO

Pubblicato: Mercoledì, 06 Settembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il nostro sondaggio, ancora aperto, premia il progetto di Metropark che la nuova Amministrazione ha dichiarato di voler riprendere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' il multipiano della stazione ferroviaria, il cui iter progettuale si è interrotto bruscamente nel 2014, il parcheggio che i frascatani preferiscono. Questi dunque i risultati parziali del sondaggio avviato nelle scorse settimane da ilmamilio.it e che proponeva ai cittadini diverse opzioni.

Vince dunque per il momento col 49% delle preferenze l'ipotesi realizzativa avanzata negli anni scorsi dalla società del gruppo Fs per l'ampliamento dell'attuale area sosta a raso nella stazione. Un progetto che, come ricordato qualche giorno fa, prevedeva un impegno anche anche il Comune di Frascati chiamato a finanziare e realizzare il collegamento tra il multipiano e la sovrastante Passeggiata (LEGGI l'articolo del 6 agosto).

Un progetto che la nuova Amministrazione comunale del sindaco Mastrosanti ha dichiarato di voler far ripartire: lo stesso primo cittadino ha inserito questo punto esecutivo tra quelli enunciati nel discorso di insediamento in Consiglio comunale (LEGGI l'articolo del 13 luglio).

 

Questi quindi i risultati parziali del sondaggio ancora in corso e ancora votabile qui sotto:

1. Multipiano della stazione 49,1%

2. Parcheggio interrato piazza Marconi 26,1%

3. Ampliamento parcheggio via Consalvi 12,7%

4. Non servono nuovi parcheggi 10,2%

5. Parcheggio a Cocciano + navetta: 1,9%

VOTA IL SONDAGGIO