Grottaferrata, dalla periferia di Via di Rocca di Papa: “Mettete in sicurezza la strada”

Pubblicato: Giovedì, 18 Luglio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – In questi giorni giunte varie segnalazioni su velocità, pericolosità per i pedoni, mancanza di illuminazione

ilmamilio.it

Periferie di Grottaferrata sempre al centro delle segnalazioni dei residenti. Questa volta è Via di Rocca di Papa ad entrare nell’orbita delle lamentele, come già accaduto in passato. Diversi cittadini hanno denunciato che il limite di velocità, fissato attorno ai 30 km/h, in alcuni tratti non viene rispettato. Sembra che nei giorni scorsi, inoltre, sia stato abbattuto persino un palo della luce in una strada non straordinaria per visibilità notturna. Si richiedono lavori per la messa in sicurezza definitiva dei tratti più a rischio e la realizzazione di un marciapiede al fine di garantire l’incolumità dei pedoni.

“La via – ci dice una residente – è abbastanza frequentata da chi abita a Pratone. Inoltre il percorso è spesso intralciato da chi non pota la vegetazione. Noto che le periferie sono marginali nel quadro degli interventi, ma chiediamo un pò di attenzione”.

 

consorzio ro.ma