I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I negozi di Frascati invitano all'acquisto locale: "Dai vita al tuo paese"

cartello acquista frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Iniziativa della Uif per contrastare il ricorso all'e-commerce. "Il commercio è l'anima di una comunità locale"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una campagna contro l'acquisto on-line e contro i centri commerciali. O meglio: una campagna per esaltare l'acquisto locale e per tenere in vita la città.

A lanciarla è l'Unione imprese Frascati, associazioni di commercianti tuscolana, che ha realizzato una semplice locandina che i negozianti e gli artigiani cittadini esporranno nelle proprie botteghe.

consorzio ro.ma

"Si tratta - spiega Enrico Pausilli, presidente di Uif - di una iniziativa con la quale vogliamo invitare i frascatani a fare i loro acquisti anche nei negozi cittadini. Il commercio non è solo una parte importante dell'economia locale ma è anche quello che tiene vive i centri cittadini e consente alle comunità locali, anche sul piano sociale, di restare vive".

Insomma, i commercianti frascatani provano a fare squadra contro l'esponenziale aumento dell'e-commerce rivolgendosi direttamente alla clientela.