Grottaferrata, esce l’'avviso esplorativo' per proposte su manifestazioni estive, del 'Settembre', natalizie e carnevale

Pubblicato: Lunedì, 15 Luglio 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per settembre grottaferratese mamilioGROTTAFERRATA (attualità)- Le scadenze per la presentazione delle domande dei soggetti associativi o commerciali che ne sono interessati

ilmamilio.it

Il Comune di Grottaferrata ha pubblicato l’Avviso per la presentazione di proposte a carattere artistico e culturale da parte di Enti, Associazioni, Operatori culturali ed economici, altre libere forme associative della società civile, volte alla promozione del territorio, all'incentivazione dell’attrazione turistica mediante la realizzazione di eventi culturali, artistici e sportivi multidisciplinari che creino momenti di socializzazione su tutto il territorio comunale e di raccogliere la disponibilità esistente dei proponenti all'ideazione e realizzazione di progetti sociali-culturali e di promozione turistica e sportiva da realizzarsi nel Comune di Grottaferrata, in alcun modo vincolante per l’ Amministrazione. Non è indetta pertanto alcuna procedura di affidamento e, pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi e altre classificazioni di merito.

I soggetti interessati dovranno presentare progettualità ed iniziative sulle tematiche indicate: serate di Cineforum; manifestazioni musicali, concerti, cabaret; serate all’aperto, con musiche da ballo; intrattenimenti enogastronomici; manifestazioni culturali di varia natura, installazioni ed eventi specificatamente dedicati ai bambini e alle bambine; ai giovani, agli scolari e agli studenti; alla terza età; più in generale, attività varie in tema di Musica, Teatro, Danza, Cinema, Arte e Cultura, Animazione, folklore, Promozione del territorio, Sport, e spettacoli musicali (band, musicisti, cantanti).

Possono partecipare alla manifestazione di interesse tutti gli operatori (Enti, Associazioni, Operatori culturali ed economici, altre libere forme associative della società civile) che, alla data di presentazione dell’istanza, risultino in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgsl 50/2016, come da dichiarazione da compilare, ed abbiano la capacità, adeguatamente documentata, di gestire ed organizzare eventi della tipologia proposta nonché la presenza nell’oggetto sociale o statuto di voci riconducibili all’organizzazione di eventi od iniziative. 

consorzio ro.ma

Per la realizzazione delle proposte progettuali si potrà richiedere l’utilizzazione delle seguenti aree: Piazza Cavour e Corso del Popolo; L’intera area mercatale e parcheggio di Viale San Nilo (Parco San Nilo area superiore); Piazzale San Nilo, Parco Traiano; Parco Squarciarelli; Parco Borghetto; Piazzale Alcide De Gasperi; Piazzetta E. Conti; Sala della Biblioteca comunale “B. Martellotta”; Sala di rappresentanza di Palazzo Grutter; Aree e spazi interni e/o esterni del Monumento Nazionale “Abbazia di San Nilo”, subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte degli Enti responsabili del Monumento medesimo; altri siti e spazi, anche di proprietà privata, di cui i proponenti si assicurino preventivamente - a propria esclusiva cura e spese - la piena disponibilità.

Le attività socio-culturali, così come le eventuali annesse attività di vendita ed esposizione, dovranno avvenire esclusivamente all'interno delle aree suddette. In tutti i luoghi oggetto delle manifestazioni, ed in ognuna delle date previste, potranno essere posti in vendita generi alimentari e non alimentari.Viene fatto, inoltre, espresso divieto di vendita di opere di interesse storico, archeologico e di antichità.

Nel caso in cui la realizzazione del progetto sia collegata ad attività commerciali o comunque a pagamento, il proponente deve precisarne le caratteristiche e dichiarare il possesso dei requisiti per chiedere ed ottenere tutte le autorizzazioni previste da leggi e regolamenti per lo svolgimento delle attività proposte. Successivamente all'accoglimento preliminare della proposta, l'organizzatore dovrà assumere su di sé gli oneri stabiliti dalla Amministrazione Comunale relativamente a: permessi SIAE, se dovuti; assicurazione (spazio, attrezzature, terzi) se richiesta; SCIA per l'eventuale somministrazione di cibi e bevande e quant'altro relativo alla disponibilità e all'utilizzo della localizzazione per l'evento, ivi incluse eventuali autorizzazioni, che sono a carico del soggetto proponente e che dovranno essere presentate in tempi congrui per la dovuta istruttoria e comunque prima della realizzazione dell'evento stesso, pena l'esclusione dal programma di eventi e l'interdizione all'utilizzo dello spazio; stesura di tutti gli atti necessari previsti dalla Direttiva del Ministro dell'Interno — Gabinetto del Ministro n. 11001/1/110 (10) datata 18 luglio 2018 , in termini di predisposizione e approntamento delle misure di Safety e Security, compresi i relativi piani di sicurezza dai quali dovranno emergere chiaramente le caratteristiche precipue degli eventi proposti in termini di previsione di massimo affollamento, individuazione di eventuali percorsi di accesso e deflusso e, in generale, di tutte le misure necessarie per garantire la tutela della sicurezza pubblica. Alla pratica dovrà essere allegata l’intera documentazione prevista dalle norme legislative necessaria alla realizzazione degli eventi.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, a mano o a mezzo mail o pec, in plico sigillato, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre: le ore 12,00 del giorno 25 Luglio 2019 - se riferita all’Estate Grottaferratese 2019 oppure al Settembre Grottaferratese 2019 - e dovrà avere per oggetto la seguente dizione: “Manifestazione d’interesse per la ricerca di soggetti interessati ad organizzazione eventi in occasione dell’Estate Grottaferratese 2019, se riferita ai mesi di Luglio e Agosto. Oppure “Manifestazione d’interesse per la ricerca di soggetti interessati ad organizzazione eventi in occasione del Settembre Grottaferratese 2019”, se riferita al mese di Settembre. le ore 12,00 del giorno 30 agosto 2019 - se riferita alle festività natalizie, Capodanno e Epifania (periodo 1 dicembre 2019 — 6 gennaio 2020) - e dovrà avere per oggetto la seguente dizione: “Manifestazione d’interesse per la ricerca di soggetti interessati ad organizzazione eventi in occasione del Natale Grottaferratese 2019 - Capodanno e Epifania 2020”, se riferita al periodo 1 dicembre 2019 — 6 gennaio 2020, le ore 12,00 del giorno 30 novembre 2019 - se riferita al Carnevale Grottaferratese 2020 - e dovrà avere per oggetto la seguente dizione: “Manifestazione d’interesse per la ricerca di soggetti interessati ad organizzazione eventi in occasione del Carnevale Grottaferratese 2020”.

L'avviso presenta anche altri requisiti che potranno essere consultati sul portale istituzionale del Comune di Grottaferrata.



Commenti  

# ilcopyright 2019-07-16 04:59
sarà tutelato?
Gli ultimi giorni hanno mostrato un diverso eletto17 = chiede la grande ammucchiata + fuori che dentro la
giunta&consiglio = oggi inutili
Pur di non far parlare di buche stradali e buchi di bilancio, le prime le attappa con un "centimetro ( :oops: :oops: ) di asfalto" = una romanella :cry:
I buchi del bilancio & gli abusivismi & gli atti d'obbligo & le convenzioni urbanistiche & gli evasori dei tributi
& i debitori delle concessioni = :zzz :zzz :zzz
Curioso, le attappate, le asfaltate i dossi ...li fa, ma senza sbrodolarsi ;-)
In conclusione x l'estate 19, il laterizio prima di tutto !
Per trovare chi straparlasse del metrocubo prima di tutto, a Gtf, non c'è MAI stato bisogno di un "avviso esplorativo", "i progetti" arrivano a mln. ..di cubatura
"pOLITICI&associazioni&professionisti®ione" manifestano l'interesse x continuare a mungere Gtf ?
E "l'EX" prima gli italiani, che dice: metrocubo libero?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione