I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

ROCCA PRIORA: rubava energia elettrica da 3 anni, 46enne arrestato dai carabinieri

furto corrente roccapriora ilmamilioROCCA PRIORA (cronaca) - Si sta valutando l'entità del furto ai danni del gestore. Ad operare i militari della Stazione

ilmamilio.it

Un uomo di 46 anni originario di Marino, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Rocca Priora con l'accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Intervenuti sul posto per sedare una lite familiare, nella zona dei Piani di Caiano, i militari si sono accorti di questi cavi volanti sospetti.

E così, insieme a tecnici della società elettrica, il giorno dopo sono tornati nell'abitazione dove l'uomo vive con la famiglia rilevando che il contatore manomesso risultava inattivo dall’agosto del 2016 e che in sostanza l'abitazione succhiava corrente illecitamente direttamente dalla rete.

consorzio ro.ma

Dopo l'arresto il 46enne è stato processato per rito Direttissimo e quindi rilasciato in attesa della succesiva udienza processo: il gestore dellenergia elettrica nel frattempo dovrà stimare l'entità del furto di corrente per chiedere all'uomo il risarcimento di quanto dovuto.