I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Velletri, si inaugura la mostra Arte nell'Orto di Claudio Marini. Nuove installazioni di Totem in vigna

  • VELLETRI (eventi) - Arte nell’Orto esprime il desiderio di liberare l’arte dagli spazi consueti,
     
    ilmmailio.it
     
    In occasione dell'inaugurazione, venerdì 19 luglio 2019, di  Arte nell'Orto, esposizione di installazioni all'aperto curata da Claudio Marini presso la vigna in via di Colle San Francesco 87 a Velletri (dalle ore 21.00) l'Accademia di Belle Arti di Roma, in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, presenta alla stampa alle ore 19.00 l’evento presso l'Auditorium del Convento del Carmine, sede veliterna dell’Istituzione romana. Dopo i saluti della  Direttrice dell'Accademia, Tiziana D'Acchille, e del coordinatore sede Marco Nocca,  l'idea della manifestazione, giunta al tredicesimo anno, sarà ripercorsa dalle origini dal curatore Claudio Marini, che presenterà gli artisti coinvolti con l'ausilio delle immagini più significative delle diverse edizioni.  
     
    Arte nell’Orto esprime il desiderio di liberare l’arte dagli spazi consueti, per inserirla e viverla in un contesto naturale: ogni anno il pubblico assiste alla nascita di una nuova opera dalla terra, in un evento segnato dall’attesa.  Arte nell'orto 2019 inaugura la nuova installazione di Totem, di Claudio Marini, e presenta per la prima volta l’ingresso della Pittura nell’evento, con  Amici in parete: allestiti nell'orto dipinti di Costantino BALDINO, Rodrigo BLANCO, Bruno CIASCA, Jonathan DI FURIA, Fernando FALCONI, Carola MASINI, Luigi MENICHELLI, Mario NALLI, Cristina PENNACCHI, Andrea TUDINI.
     

     

    consorzio ro.ma