I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: paura a Colle Pizzuto per un terreno privato in fiamme

pompieri collepizzuto ilmamilioFRASCATI (cronaca) - I residenti: "Succede sempre in estate, nessuno fa rispettare le ordinanze"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Paura questo pomeriggio nella zona di Colle Pizzuto, nella periferia di Frascati, per un terreno privato a fuoco. Secondo quanto riferiscono i residenti si tratta di un grande classico della stagione estiva.

"Questo terreno - dice un residente della zona - è abbandonato da tempo ma regolarmente prende fuoco mettendo in serio rischio i vicini. Mi chiedo perché non vengano fatte rispettare le ordinanze di provvedere alla manutenzione dei terreni soprattutto proprio in funzione antincendio".

Sul posto al lavoro in almeno due tornate i vigili del fuoco e la protezione civile del Gruppo Falco: alcuni focolai sono ancora accesi mentre stiamo scrivendo.

"Purtroppo - aggiunge il residente - se i privati non provvedono a mantenere le proprie proprietà il rischio aumenta per tutti. Le istituzioni dovrebbero provvedere però a far rispettare le ordinanze".

 

consorzio ro.ma