I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO - WEEKEND all’insegna del sole. Rischio di TEMPORALI pomeridiani soprattutto domenica

nuvoleFRASCATI (meteo) - Temperature meno esagerate nei prossimi giorni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’avvio del nuovo weekend sarà caratterizzato da clima più fresco sul comparto romano e dei Castelli con il sole protagonista, sebbene non si è esclude la possibilità di qualche locale temporale nelle ore centrali diurne. Correnti settentrionali soffieranno sul Lazio grazie ad una circolazione più fresca soprattutto in quota che andrà a favorire la formazione di qualche temporale soprattutto nelle aree montane tra Lazio ed Abruzzo.

Previsioni meteo weekend 12-14 luglio. La giornata di venerdì 12 luglio sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato sui Castelli romani.

consorzio ro.ma

La ventilazione settentrionale favorirà temperature gradevoli di notte e al primo mattino, mentre farà caldo sebbene maggiormente sopportabile rispetto a qualche giorno fa, nelle ore centrali della giornata, dove si avrà il rischio di qualche temporale di calore specie nelle aree appenniniche. Sabato 13 e domenica 14 luglio giornate caratterizzate da tempo stabile e soleggiato al mattino, mentre nelle ore centrali della giornata si avrà la possibilità di qualche locale temporale che potrebbe interessare in particolare modo la fascia orientale dei Castelli e del territorio romano.

Temperature che si manterranno in linea con le medie stagionali con massime intorno ai 30°C e minime più gradevoli ed intorno ai 20°C.

Gianluca Caucci, meteorologo